it
it

Case History

CASE HISTORY
Il calcestruzzo fibrorinforzato da impiegare per la costruzione di elementi prefabbricati ad elevate prestazioni, nel settore gallerie

Le normative nazionali e internazionali che regolano oggi il comportamento del calcestruzzo fibrorinforzato, permettono di progettare e realizzare conci di galleria ad elevate prestazioni e alto contenuto tecnologico con il solo composito fibrorinforzato, in assenza totale di armatura lenta.

L’importanza della progettazione di una pavimentazione industriale

In merito alla realizzazione del nuovo Termovalorizzatore di Parma, la stretta collaborazione tra lo Studio Tecnico di Fibrocev e la Committenza, ha permesso un continuo e costante aggiornamento delle soluzioni progettuali delle pavimentazioni industriali, rispettando in tempo reale le esigenze richieste.

Pavimentazioni industriali per logistica distributiva: caso applicativo di piastra in FRC realizzata a Villafalletto (CN)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne di un nuovo centro logistico a Muggiò (MB) per azienda leader mondiale nei servizi di trasporto e logistica.
Grazie all’utilizzo di fibre in acciaio FIBRAG® STEEL, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Pavimentazioni industriali radianti: caso applicativo di piastra in FRC realizzata a Pozzo d’Adda (MI)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne riscaldate di un nuovo stabilimento di Pozzo d’Adda. Grazie all’utilizzo di fibre polimeriche FIBRAG® POLY, è stato possibile realizzare una pavimentazione fibrorinforzata ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Misti cementizi fibrorinforzati per sottofondazioni stradali

Le applicazioni del misto cementato fibrorinforzato sono molteplici: sottofondazioni stradali, aeroportuali, portuali, ferroviarie, sottofondazioni di piazze e parcheggi sottoposti ad alti carichi di esercizio.
L’utilizzo del composito, nelle sopra elencate destinazioni d’uso, permette di incrementare notevolmente le prestazioni di un misto cementato tradizionale, colmando i deficit prestazionali ad esso connessi.
Cogliamo quindi l’occasione per approfondire, di seguito, le dinamiche tecniche ed applicative del composito nel settore delle pavimentazioni stradali.

Pavimentazione in calcestruzzo fibrorinforzato per azienda nel campo medicale a Loc. Valletta, Traona (SO)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne di un nuovo centro operativo di un’importante azienda operante nel campo medicale a Traona, Località Valletta.
Grazie all’utilizzo di fibre polimeriche FIBRAG® POLY, è stato possibile realizzare una pavimentazione interamente fibrorinforzata ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

.

Pavimentazione in calcestruzzo fibrorinforzato per logistica distributiva a Muggiò (MB)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne di un nuovo centro logistico a Muggiò (MB) per azienda leader mondiale nei servizi di trasporto e logistica.
Grazie all’utilizzo di fibre in acciaio FIBRAG® STEEL, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Pavimentazioni in calcestruzzo fibrorinforzato per Logistica Distributiva a Lissone (MB)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne per intervento di ampliamento di area logistica distributiva a Lissone (MB).
Grazie all’utilizzo di fibre polimeriche FIBRAG® POLY, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Pavimentazioni in calcestruzzo fibrorinforzato per Logistica Distributiva MONDO CONVENIENZA di Cagliari e Sassari

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne ed esterne della logistica distributiva di MONDO CONVENIENZA di Cagliari e Sassari.
Grazie all’utilizzo di fibre di acciaio FIBRAG® STEEL, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Pavimentazioni in calcestruzzo fibrorinforzato per la nuova Fabbrica 4.0 per le grandi lastre

Un investimento da 70 milioni di euro volto alla costruzione di un nuovo sito da 56.000 metri quadri con le più moderne tecnologie produttive in grado di dialogare tra loro.
La superficie complessiva di 56.000 metri quadri di pavimentazioni in calcestruzzo è stata rinforzata con fibre strutturali in acciaio FIBROCEV – FIBRAG® STEEL.

Soletta inerziale fibrorinforzata ad alto spessore Tessitura RUBELLI SPA

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per la soletta inerziale ad alto spessore del nuovo stabilimento produttivo della RUBELLI SPA di Cucciago (CO).
Grazie all’utilizzo di fibre di acciaio FIBRAG® STEEL, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, ottimizzando i tempi realizzativi dell’opera.

Pavimentazioni Joint-Less in calcestruzzo fibrorinforzato per industria automotive CECOMP S.P.A

Ripristino di pavimentazione industriale sottoposta a carichi elevati, di spessore 15 cm in interno e 20 cm in esterno.
Superficie complessiva di 8000 mq di cui 4000 mq esterna con pavimentazione joint- less in calcestruzzo fibrorinforzato con fibre strutturali in acciaio FIBRAG® STEEL.

Pavimentazioni in calcestruzzo fibrorinforzato per Logistica Distributiva a Bulciago (LC)

Soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato per le pavimentazioni interne del centro logistico polifunzionale di Bulciago (LC).
Grazie all’utilizzo di fibre metalliche strutturali FIBRAG® STEEL, è stato possibile realizzare una pavimentazione ad alta resistenza, conferendo alla stessa elevati valori di tenacità.