GALLERIE E MINIERE
SISTEMI DI MISCELAZIONE
Sbrogliatore fibre tipo SFA
L’ SFA è stato progettato e costruito per il caricamento delle fibre d’acciaio direttamente nell’autobetoniera, garantendone la perfetta distribuzione nel conglomerato cementizio. Si compone essenzialmente di un cestello rotante con funzione di sbrogliatore delle fibre caricate ammassate, una tramoggia di raccolta, un ventilatore ad alto rendimento ed un tubo d’acciaio di forma idonea al convogliamento delle fibre direttamente nell’ autobetoniera.
Il tutto controllato da centralina elettrica posizionata in un contenitore stagno, completa di presa di sicurezza, con protezione termica dei motori di comando e invertitore di polarità per avere senso di rotazione corretto in qualsiasi condizione di linea.
L’SFA viene fornito con alcune parti smontate, in particolare il tubo di convogliamento e il piano di servizio da utilizzare per lo svuotamento dei cartoni nel cestello.
Sbrogliatore fibre tipo SFN
L’ SFN è stato progettato e costruito per la distribuzione delle fibre d’acciaio direttamente sul nastro caricamento inerti. Si compone essenzialmente di un cestello rotante con funzione di sbrogliatore di fibre caricate ammassate.
Il posizionamento sul nastro dell’impianto di betonaggio, permette di ottenere una eccellente ed uniforme miscelazione delle fibre con gli inerti in fase di confezionamento del calcestruzzo, evitando fenomeni di appallottolamento (balling) e garantendo così la corretta preparazione del composito fibrorinforzato.
Dosatore fibre automatico
Dosatore automatico di fibre d’acciaio costituito da una tramoggia di carico per big bag e un sistema vibrante a celle di carico che permette di scaricare in modo del tutto automatico il dosaggio di fibre impostato direttamente sul nastro di caricamento.